Convegno annuale di CIA Trentino sull'acqua
Si è tenuto il 13 gennaio scorso il convegno annuale di CIA Trentino sull'acqua. Per la nostra Federazione dei Consorzi è intervenuto il direttore Cattani.
"L’Acqua. Come accumularla, conservarla e utilizzarla in modo sostenibile e razionale”. Questo il titolo e tema del convegno annuale di Cia-Agricoltori Italiani Trentino, che si è tenuto giovedì 13 gennaio, alle ore 11. I lavori, seguibili in diretta anche con uno streaming, hanno avuto ovviamente al centro del dibattito il ruolo dell'agricoltura, che pesa per almeno il 70% nel consumo idrico provinciale.
In rappresentanza dei Consorzi di Miglioramento Fondiario è intervenuto il direttore Comifo, Lorenzo Cattani. Egli ha da un lato evidenziato come i Consorzi, anche grazie ai fondi PNRR, si stiano muovendo in direzione del continuo miglioramento ed innovazione, per un utilizzo sempre più intelligente e razionale della risorsa idrica, dall'altro ha ricordato i grandi passi avanti fatti nell'ultimo ventennio in tema di risparmio e rinnovamento degli impianti.