In Val di Non l’acqua è vita, lavoro e comunità. Il nuovo bacino di Brez ne è l’esempio concreto: un progetto che garantisce risorse per l’agricoltura, aiuta a prevenire incendi e offre spazi ricreativi per tutti. Sul numero di ottobre del Giornale...
Dalla stampa: "Meno olive da raccogliere ma con sempre più fatica".
Iniziata la raccolta delle olive nell'Alto Garda, l'articolo del quotidiano L'Adige del 10 ottobre.
Dalla stampa: "Bike Festival, Olivaia non tutelata".
Le parole del presidente del Consorzio di Miglioramento Fondiario dell'Olivo di Riva del Garda in difesa dell'olivaia del Brione negli articoli del T Quotidiano e dell'Adige del 10 ottobre .
Dalla stampa: "Autunno, l'ora dei raccolti ma anche dei monitoraggi".
Dal quotidiano L'Adige del 3 ottobre: in corso il monitoraggio fitosanitario che prevede la verifica di oltre un milione di piante.
Dalla stampa: "Pradèna, il bacino irriguo è operativo".
L'opera, voluta dal Consorzio di Miglioramento Fondiario di secondo grado Comunitas Bretii, permette di immagazzinare l'acqua nei mesi invernali e randerla disponibile durante i periodi siccitosi, come riporta l'articolo del quotodiano L'Adige del...
Dalla stampa: "La crisi climatica colpisce l'agricoltura".
Caldo, grandine, gelate, siccità: il Rapporto sullo stato del clima in Trentino mostra come il cambiamento climatico influisce sulle colture, come riporta l'articolo del TQuotidiano del 9 settembre.