Skip to main content
  • Consorzi irrigui e di miglioramento fondiario

    L'amore per il nostro territorio ci guida
  • Comifo Trentino

    Da oltre 40 anni, rappresentanza e servizi per tutti i Consorzi
  • Consorzi Irrigui e di Miglioramento Fondiario

    Ci prendiamo cura del nostro territorio
  • La Federazione dei Consorzi

    Il nostro impegno per il bene comune
  • Consorzi Irrigui e di Miglioramento Fondiario

    L'irrigazione più moderna d'Italia
  • Consorzi irrigui e di Miglioramento Fondiario

    Innovazione e tutela della natura
  • Consorzi Irrigui e di Miglioramento Fondiario

    La passione per il territorio ci guida

Mario Corazzolla saluta il CMF di Tres dopo 27 anni di servizio

Era il dicembre 1994 quando Mario Corazzolla firmava il suo primo verbale in qualità di segretario del Consorzio di Tres. Oggi, 17 marzo 2022, lo abbiamo salutato qui in Federazione dopo che dal 1 gennaio ha lasciato l'incarico al suo successore, Francesco Ioris.

Mario Corazzolla è stato davvero una istituzione per il Consorzio di Tres, dove ha operato come segretario per quasi trent'anni, vedendo avvicendarsi ben 5 diversi presidenti.
Gli abbiamo chiesto cosa ricorda con più piacere di questo lungo periodo, e lui, a testimonianza di un impegno sempre all'insegna della positività, ci ha risposto senza esitazioni: "La collaborazione con i vari Presidenti, revisori, collaboratori, e tutti coloro che sono stati coinvolti con il consorzio.".

Il cambiamento più grande, ci ha raccontato, è stato sicuramente quello relativo all'evoluzione dei mezzi informatici. Se all'inizio si faceva tutto su carta e di persona, ora invece tutto passa attraverso un computer. "Dal mio punto di vista, è diventato tutto un po' 'disumano' ", racconta, "nel senso che una volta ci si combatteva e si litigava pure, ma almeno ci si guardava negli occhi. Ora invece si è un po' perso il valore del rapporto umano.".

Un altro aspetto di cui non sentirà la mancanza, ci dice, è quello relativo agli adempimenti burocratici, che nel tempo sono molto aumentati. Anche per i progetti, che una volta bastava presentarli in Provincia, ora è tutto molto più complicato.
Ciò che invece, ci dice, gli mancherà, sarà l'impegno, le tante ore di lavoro che rendevano piene le giornate, ed il rapporto con le persone ed i consorziati.

Da parte nostra, un caro saluto e un in bocca al lupo per la prossime tappe della sua vita!


FB YT
Restiamo in contatto !