E' attivo per i consorziati il portale CMFONLINE.NET
Dal 3 maggio 2022, dopo un importante sviluppo, è finalmente attivo il nuovo portale online dei servizi dei Consorzi Irrigui e di Miglioramento Fondiario, accessibile ai consorziati e ricco di funzionalità. Una novità rilevante, che molti utenti stavano aspettando con interesse.
Il portale è accessibile dall'indirizzo www.cmfonline.net agli utenti registrati, e permette di accedere in autonomia a molteplici funzioni. Solo per citarne alcune: verificare ed aggiornare i propri dati anagrafici, controllare le proprie posizioni ed i pagamenti dei tributi consortili, attivare la domiciliazione bancaria per pagare i ruoli automaticamente e senza nessun onere aggiuntivo, richiedere l'invio per posta elettronica degli avvisi, così da evitare smarrimenti e spreco di carta.
Con l'attivazione del portale, anche il mondo dei consorzi entro a pieno titolo nell'era digitale, con servizi sempre accessibili, semplici da utilizzare, e modalità di comunicazione aggiornate al nostro tempo.
L'iscrizione per i consorziati è estremamente veloce: è sufficiente infatti disporre di una email valida, del proprio codice fiscale, e dell'IDWeb che viene riportato in basso a destra su ogni avviso di pagamento. Sul portale sono inoltre disponili una semplice guida alla registrazione (nella home page), e una guida d'uso (all'interno dell'area riservata, nel menù profilo).