Energia pulita certificata per il 2023 dei Consorzi
Sono circa 1350 le tonnellate di CO2 risparmiata dai consorzi nell'anno 2023, grazie all'utilizzo di energia verde certificata.
Grazie infatti ai contratti energia dedicati, i Consorzi associati alla Federazione hanno utilizzato esclusivamente energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili, evitando così la produzione di gas serra dannosi per l'ambiente.
Il dato è in calo rispetto alla annata 2022, in cui il risparmio record era stato associato a consumi altrettanto elevati dipesi dalla anomala situazione meteo.
I consumi registrati sommando tutti i consorzi sono stati infatti pari a 4,44 Mln di KWh, suddivisi tra i fornitori Dolomiti Energia ed Oetzi, e permettono di stimare un risparmio di emissioni pari a 1346,43 tonnellate di CO2 rispetto all'utilizzo di energia non derivante da fonti rinnovabili.
Ricordiamo che i consorzi aderenti alla Federazione hanno la possibilità di accedere al "Servizio Energia", con il nostro Consulente dedicato, per ottenere contratti a condizioni agevolate ed energia pulita.