Agricoltura digitale e cooperazione
Euricse e l' Università degli Studi di Trento hanno unito le forze nell'organizzazione di un convegno incentrato sulle sfide della trasformazione digitale nel settore agricolo.
L'evento, fissato per venerdì 12 aprile 2024 a Trento (presso il Palazzo di Sociologia – Aula Kessler – dalle 9 alle 16), si propone di esaminare in modo approfondito e interdisciplinare l'impatto del digitale in questo settore cruciale, con particolare attenzione al ruolo della cooperazione.
Durante la mattinata, esperti provenienti dal mondo scientifico e della ricerca analizzeranno il fenomeno da diverse prospettive, esplorando le implicazioni e le opportunità offerte dalla tecnologia digitale nell'ambito agricolo. Nel pomeriggio, la tavola rotonda coinvolgerà i principali attori del settore agricolo trentino, offrendo una visione diretta delle esperienze e delle sfide legate alla trasformazione digitale che sta influenzando e ridefinendo l'agricoltura in Trentino. Interverranno, tra gli altri: Silvio Mucchi (Vicepresidente Cooperazione Trentina e Presidente Fondo Comune delle CR Trentine), Carla Strumendo (Dirigente del Servizio Industria, Ricerca e Minerario presso la PAT), Luca Zaglio (Direttore del Consorzio Melinda) e Roberto Zorer (responsabile dell'Unità di Agricoltura Digitale presso il Centro Ricerca e Innovazione della FEM).
(click to visit - euricse.eu/it/agricoltura-digitale-il-12-aprile-il-convegno/)
L’evento si svolgerà in presenza e per motivi organizzativi è richiesta una preiscrizione (via web).
trentino, innovazione, Agricoltura trentina, provincia, cooperazione, agricoltura 4.0, agricoltura digitale